Il Social media marketing, si occupa di generare visibilità sui social network, sui media, e tutte quelle realtà virtuali dove vengono generati rapporti on line.
Il pensiero di molti è quello di non essere presenti sui social network, per non dare modo alle persone di effettuare critiche nei loro confronti.
Invece, oggi, grazie ad internet e ai social network, i consumatori sono stati trasformati da passivi destinatari di messaggi pubblicitari, ad attori con un ruolo attivo sul mercato; sono pronti a mettere subito in discussione il loro parere su di un’azienda, comunicando il proprio disappunto sulla rete e su tutti i social network alla prima occasione, anche se la stessa azienda non vi è presente.
Quindi la migliore soluzione, è quella di essere presenti, accettando le critiche e cercando di proporre soluzioni soddisfacenti, cercando di trasformare un’eventuale danno d’immagine, in un convincente elogio per la rapida risoluzione di un problema.
Infatti, tutti i maggiori social presenti, consentono di comunicare e scambiare molto rapidamente informazioni, opinioni e idee su un’azienda, un brand o una campagna pubblicitaria.
Per questo motivo, nessun business on line può prescindere dal social media marketing, ovvero dalla gestione e cura della propria presenza sui social, perché conoscere le opinioni degli utenti, diventa fondamentale per indirizzare la propria comunicazione, conoscendo i reali commenti dei consumatori, senza che questi vengano filtrati o condizionati.
Per essere protagonisti in rete, preservando la propria brand reputation e aumentando la propria web popularity, è importante conoscere quali sono le ultime tendenze della comunicazione riuscendo così a coglierne tutti i vantaggi.
Il fine del social media marketing, è sostanzialmente quello di far crescere il proprio mercato, creare conversazioni con utenti e potenziali consumatori, curando il rapporto con loro tramite un relazione 1:1 che mette mittente e destinatario sullo stesso piano.
Creare pagine fan accattivanti, blog aziendali, video particolari o utili per i prodotti venduti, discussioni on line etc.. sono le mosse vincenti che consentono all’azienda di tenere sotto stretto controllo il rapporto con i propri clienti, aumentando le proprie opportunità di crescita del business oltre che aumentare la percezione della reputazione on line e la diffusione del brand.
Noi ci occupiamo della creazione e condivisione di materiale on line attraverso i maggiori social network.
Creiamo profili personalizzati e ne curiamo la condivisione dei contenuti, permettendo all’azienda di diventare rilevante nel proprio settore di riferimento, acquisendo visibilità in tutti quei luoghi virtuali che ruotano attorno al proprio mercato di riferimento.
Ci occupiamo inoltre dell’analisi dei competitors, studiando una strategia per la visibilità del sito e del brand aziendale rendendolo noto, desiderabile e soprattutto affidabile.
Aiutiamo l’azienda a pubblicare un contenuto interessante e/o divertente con l’obiettivo di generare un passaparola spontaneo tra utenti, producendo un effetto virale che fa sì che il messaggio raggiunga più utenti (consumatori) possibile.